Intervista con: Giovanna Roma

martedì, maggio 23, 2017 Crazy for my books 0 Comments


INTERVISTA

Due chiacchiere con : Giovanna Roma .
Esattamente una settimana fa è uscito "Cassia" terzo e ultimo romanzo della serie dark romance Deceptive Hunters. In occasione dell'uscita si è prestata per un'intervista, quindi ecco a voi le domande e le risposte della nostra autrice.

Ciao Giovanna! Benvenuta nel mio blog!! Grazie per il tempo che ci stai dedicando.
Come è nata l'idea di scrivere un libro? Sopratutto come è nata l'idea di questa serie?
Prima di iniziare con l'intervista, vorrei ringraziare di cuore il blog Crazy for my books e i suoi followers per l'ospitalità in questo spazio virtuale.
Per rispondere alla domanda, la serie Deceptive Hunters nasce da una combinazione tra una foto in bianco e nero e il bisogno viscerale di animare Michael Fassbender. L'immagine ritrae una coppia contro la parete di un locale. E' stato tutto immediato.

Come ti sei sentita a creare qualcosa partendo solo da un'idea?
contro Nascono prima i personaggi. Sono loro a muoversi e creare la trama. Molto spesso è capitato che sabotassero la mia tabella di marcia e stravolgessero la storia. Non saprei se simili "invasioni" valgano anche per altre colleghe.

Qual è stata la prima persona a cui hai fatto leggere il tuo romanzo e quale è stata la sua reazione?
Sai, non mi hanno mai posto questa domanda.... Ogni romanzo è stato trattato in modo differente e quindi ha avuto Beta readers diverse. Mai parenti o amici di lunga data. Le reazioni sono state le più varie, ma alla fine sono piaciuti a tutti.

Dove hai trovato l'ispirazione per delineare il personaggio di Cassia? e quella di tutti gli altri protagonisti?
Quando scrivo, ho ben chiaro che tipo d'uomo o donna sto creando. So come reagiranno agli eventi esterni e come questi li trasformano. Non mi reputo un'esperta della mente umana, perchè non lo sono, nè tento di immedesimarmi in qualcuno di totalmente diverso da me.
Allora, come fare?
Studio. Niente di più banale ed efficace. Scrivere un romanzo non significa solo essere una lettrice o avere fantasia. Serve anche esercizio e ricerche. Sapendo chi volevo creare (un assassino, un trafficante ecc...), sapevo dove studiare.

Ti è mai capitato di incontrare persone fisicamente somiglianti ai personaggi del tuo libro?O ti sei ispirata a qualcuno di particolare?
Sì, ho incontrato un uomo che rispecchiava fisicamente il tenente Frank, che troverete dal secondo volume della trilogia ("Razov"). Ero a un ristorante e lui sedeva a un tavolo da me. ho trascorso tutta la serata a guardarlo. Hai presente quando si dice "Attendo a quello che fai, potresti finire in un libro"? Verissimo.

Ancora un'ultima domanda per te e poi metterò a tacere la mia curiosità. Sei già al lavoro su un altro romanzo e se sì, puoi darci qualche anticipazione?
Sì, in questi giorni sto scrivendo un nuovo romanzo. Era da un pò che ci pensavo. Ne avevo un altro, ma l'ho messo da parte per dare spazio a questo. Qualche anticipazione...mumble,mumble... Si tratta di qualcosa che non ho mai scritto prima.
Grazie mille per l'ospitalità nel blog Crazy for my books. Mi sono trovata benissimo.
Happy reading!
Giovanna Roma

Ringrazio moltissimo Giovanna Roma per la sua disponibilità! Vi lascio la sua pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati :) Scoprite tutto su "Cassia" di Giovanna Roma cliccando qui

0 commenti: