Beautiful Girl di Mia Asher.

venerdì, maggio 05, 2017 Crazy for my books 0 Comments


Beautiful Girl di Mia Asher.

Uscito il 4 maggio, è il primo capitolo di una duologia contemporary romance Virtue. Ci racconta di un triangolo amoroso ambientato a Manhattan che vede protagonisti la giovane Blaire White, che ha fatto della bellezza la sua principale risorsa, contesa da due uomini agli antipodi: Ronan Geraghty, giovane fotografo squattrinato e romantico e Lawrence Rothschild, ricchissimo e potente uomo d'affari privo di scrupoli. Blaire è il prodotto di una vita vissuta in una famiglia priva di amore, non ha mai conosciuto il calore di un abbraccio, né il sorriso rassicurante di un genitore. E' stata l’adolescente derisa e denigrata dai suoi compagni di scuola. Tutto ciò che affettivamente le è venuto a mancare, è stato surrogato con regali e cose materiali, alterando il significato della parola amore.

Titolo: Beautiful Girl
Di: Mia Asher
Newton Compton

Blaire White è stata una bambina trascurata, che ha passato tante notti a piangere a causa della perenne assenza dei genitori e di una cronica mancanza di affetto. Il suo dolore alla fine si è trasformato in amarezza e il suo desiderio di essere amata è diventato un bisogno di sentirsi adorata dagli uomini che seduce, che usa e poi rifiuta. Fino a quando si ritrova faccia a faccia con due uomini che, per la prima volta, sono capaci di penetrare quella corazza inespugnabile che è diventata la sua anima. Ronan è sentimento allo stato puro, l’incontro con l’innocenza dello sguardo, il risveglio di sensazioni che pensava di aver dimenticato. Lawrence invece è un uomo d’affari di successo, sa esattamente quello che vuole. Ma cosa desidera davvero Blaire? E soprattutto è ancora in tempo per capire che cos’è l’amore? «Semplicemente favoloso! Eccitante, intenso… unico!»

La duologia Virtue è composta da:
1. Beautiful Girl ( 4 maggio 2017)
2. Sweetest Venum

"Cos’è l’amore? Non lo so. Mai conosciuto. Ma è reale? No, non credo. Insomma, come faccio a credere nell’amore se non ne ho mai avuto prova?".

"C’era una volta una giovane Blaire che nessuno amava, che fece una promessa a una stanza vuota, con solo il cane e i suoi animali di pezza a fare da testimoni. Promise di non affezionarsi mai a nessuno, che mai avrebbe permesso all’amore di tarparle le ali e farla prigioniera di nuovo. Così sarebbe rimasta al sicuro, incolume” .

Voi cosa ne pensate? A mio parere non è un libro che ti fa venire gli occhi a cuoricino. È una storia dura e piena di rancore verso la vita. Blaire è un personaggio fragile e bisognoso ma soprattutto felice di trovare ciò che nella vita le era sempre mancato. Essendo cresciuta in una famiglia priva di amore e non sapendo nemmeno cosa sia, quando diventa adulta e il suo corpo si trasforma in quello di una bellissima donna, scopre che il desiderio di essere desiderata diventa la sua droga. Ma quando incontra Ronan, uno sconosciuto dagli occhi dolci e che ha da offrirle solo il suo cuore,Blaire si scopre a sussultare.
La paura, forse l'incertezza, fanno scappare Blaire dai sentimenti che scaturisce Ronan. Così si ritrova tra le braccia del milionario ed affascinante Lawrence, di nuovo nella sua fortezza fatta di cinismo e ricchezza. Niente sentimenti.

Nonostante i suoi pro e contro è un libro bellissimo, con una scrittura ricca e fluida attraverso la quale l'autrice ci fa provare emozioni diverse dai soliti romanzi tutti cuori e sorrisi.


0 commenti: